Sport acquatici in Trentino

Il Trentino, soprattutto la zona intorno al Lago di Garda, è oggi famoso per il canyoning. Questo sport dalle emozioni forti prevede la discesa a piedi attraverso gole strette scavate nella roccia, seguendo la corrente dell’acqua e superando tutto ciò che si incontra durante il proprio percorso, come salti di roccia, laghetti, cascate e simili.

Una vera e propria avventura quindi che permette di mettere in pratica diverse abilità che si utilizzano per altri sport quali l’alpinismo, il rafting, la canoa, l’arrampicata e altri sport fluviali. Questa attività dal gusto estremo può essere svolta in tutta sicurezza grazie a guide alpine esperte.Il canyoning permette di visitare zone altrimenti non visitabili dove domina la natura selvaggia. Si tratta di angoli nascosti e preziosi, celati nel cuore della montagna, che possono rendere la propria vacanza unica e speciale.

Anche se il canyoning è sicuro, grazie a guide esperte presenti durante tutta l’avventura, è in grado di dare sempre la sensazione di superare se stessi e i propri limiti, dando un’adrenalina che è difficile spiegare a parole ma permettendo il divertimento anche ai più piccoli. Questo sport può non richiedere una particolare preparazione fisica, ma di norma è preferibile avere una certa familiarità con l’acqua.

Qualche domanda?

Siamo a tua completa disposizione per eventuali domande e chiarimenti o per assisterti nella prenotazione della tua vacanza in Trentino! Contattaci subito e scopri altre informazioni sulla nostra struttura, il nostro staff ti contatterà il prima possibile.

Canyoning in tutta sicurezza.

I nostri partner di Mmove organizzano escursioni di canyoning in alcune delle più suggestive zone del Trentino, alla scoperta di canyon che solo chi partecipa a queste attività può vedere. Grazie ad attrezzatura specializzata e all’affiancamento delle guide abilitate al torrentismo di Mmove, tutti possono praticare questo avventuroso sport in tutta sicurezza, con la garanzia di portare a casa un ricordo meraviglioso e l’ebbrezza di un’esperienza indimenticabile ed emozionante. A tutto il necessario, come mute, salvagenti, caschi e calzari pensa Mmove, l’unica cosa da portare da sé è lo spirito di avventura e la voglia di divertimento.

Cultura

Piscina

Servizi

Attività

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca