camping_zoo_gardasee_arco_urlaub_mtb_bike_klettern_klettersteig_trentino_italien_2

Cultura e ristoranti ad Arco

L’ Alto Garda è l’ideale per chi intende trascorrere delle vacanze in Trentino con bambini, in famiglia, in compagnia di amici o da solo, perché ha da offrire un ampio ventaglio di possibilità per il tempo libero.

Il Lago di Garda e le montagne alle sue spalle sono da sempre un punto di ritrovo per gli amanti di molti sport di lago e di montagna. Grazie ai venti sempre presenti e costanti il lago è, infatti, la meta ideale per gli appassionati di parapendio, vela, windsurf e kitesurf provenienti da tutta Europa.

Le montagne offrono scenari spettacolari e sono quindi l’ambiente perfetto per escursioni, arrampicata, gite in mountainbike, trekking e canyoning. Le sue palestre di roccia naturali sono famose in tutto il mondo ed includono le vie sul monte Colodri, i Massi di Prabi, Massone, Belvedere e molte altre, e non a caso ogni anno ad Arco si svolge il Rock Master in cui si confrontano campioni che giungono da tutto il mondo.

L’ Alto Garda è noto per un microclima favorevole che determina un contesto naturalistico particolare, che va a sposarsi alla perfezione con il fascino del lago circondato dalle montagne. I percorsi a piedi o in bicicletta sono tantissimi e da ognuno di essi si possono ammirare panorami caratteristici e spettacolari.

Qualche domanda?

Siamo a tua completa disposizione per eventuali domande e chiarimenti o per assisterti nella prenotazione della tua vacanza in Trentino! Contattaci subito e scopri altre informazioni sulla nostra struttura, il nostro staff ti contatterà il prima possibile.

Svago e divertimento sul Lago Di Garda

A 1500m dal Camping Zoo c’è il centro storico di Arco e a pochi chilometri (5km) si trovano Riva del Garda e Torbole. Ogni centro storico ha le sue bellezze da scoprire ed ammirare, a testimonianza di una terra con un passato culturale animato e significativo. Nei vari centri è possibile divertirsi facendo shopping fra i tanti negozi o assaporando golosità in uno dei tantissimi ristoranti tipici trentini. Diversi i mercati settimanali locali in cui acquistare cose particolari ad ottimi prezzi.

A circa 45 minuti di strada si possono visitare Gardaland e Caneva, due fra i parchi più famosi a livello nazionale per il divertimento di adulti e bambini.

Quando cala la sera, sono numerosi i centri sulle sponde del lago che si animano di vivacità e feste, con discoteche, ristoranti e pub. A pochi chilometri dal campeggio si possono visitare anche il borgo di Canale di Tenno, uno dei borghi più belli d’Italia, il famoso museo di scienze naturali MUSE di Trento, il museo d’arte MART di Rovereto e molto altro. Il personale del campeggio sarà lieto di suggerirvi punti di interesse in base alle vostre preferenze.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca